Enoteca Pozzo Divino
|
Enoteca Pozzo Divino
|
Enoteca Pozzo Divino
|
Enoteca Pozzo Divino
|
STORIA
Il POZZO DIVINO è una nuova realtà in FIRENZE, esso si colloca in una fascia commerciale ancora poco esplorata, l’unione di due spazi, uno adibito alla vendita di vino olio aceto balsamico salse varie pasta ecc ...
Contemporaneamente lo stesso spazio viene occupato da opere pittoriche o fotografiche che si alternano nel tempo. La selezione degli artisti è affidata al titolare della famosa galleria SPAGNA avendo egli un esperienza trentennale nel settore.
Gli spazi si prefiggono l’obiettivo di promuovere non solo soggetti gia affermati ma anche quelli emergenti dando cosi modo di esprimersi artisticamente.
Anche nello spazio dedicato alla vendita dei prodotti Pozzo Divino è sempre alla ricerca del nuovo soprattutto nel vino.
Tra in nuovi vini inseriti nella gamma figurano la recente d.o.c Montecucco ed il Morellino di scansano, naturalmente sempre con un occhio alle richieste di mercato.
Un piccolo spazio è riservato anche ai vini di altre regioni essendo non meno inportanti ma trovandoci in Toscana il mercato è orientato verso i vini autoctoni anche perche il Chianti, ed il Brunello sono conosciuti in tutto il Mondo.
Anche il Barolo come il Barbaresco ed l’Amarone sono presenti al Pozzo Divino.
Facendo una puntata in Sicilia non possono mancare i potenti rossi e i meravigliosi bianchi ricchi di profumi e sapori caratterizzati dal particolare clima di quella bellissima terra.
Naturalmente non mancano regioni come il Veneto ed il trentino dove i bianchi fanno da padrone e della loro alta qualita.
All’Enoteca Pozzo Divino oltre ad ammirare il vino e le opere si puo apprezzare l’ambiente
bellamente ristrutturato che rispetta l’architettura di quel periodo (1300) molto particolare la cantina, dove è situato il Pozzo da cui è scaturito il nome
|